Laboratori pomeridiani gratuiti: ancora posti disponibili

Dettagli della notizia

Percorsi laboratoriali che spaziano dal coding alla stampa 3D, arduino, fotografia, videomaking, programmazione di nuove app

Data:

26 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Ancora posti disponibili per frequentare i laboratori del progetto Demolab presso i locali della Scuola primaria di via Meilogu a Comune.

Si può scegliere tra vari percorsi laboratoriali che spaziano dal coding alla stampa 3D, arduino, fotografia, videomaking, programmazione di nuove app, approfondimenti sull’utilizzo consapevole delle tecnologie digitali e sulla sostenibilità ambientale. La didattica laboratoriale privilegia la dimensione del fare, stimola la curiosità e promuove la collaborazione nel gruppo creando un clima positivo e divertente.

Il servizio è gratuito per le famiglie ed è garantito tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30 (ragazze/i frequentanti la Scuola secondaria di I grado) e dalle 16.30 alle 18.00 (bambine/i frequentanti le classi quarte e quinte della Scuola primaria). Sarà riconosciuta priorità di accesso ad alunne/i frequentanti l’Istituto Comprensivo Devinu oppure iscritte/i in altre Scuole ma residenti nel Quartiere.

Per iscriversi occorre compilare il modulo al seguente link www.iscriviti.it
oppure scrivere una mail a demolabciusa@comune.org

Il progetto - www.progetto.it
Dal 2021 la Scuola Primaria ospita un Atelier digitale, nato per favorire i processi di apprendimento mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla didattica: un luogo per sperimentare nuovi modi di insegnare e imparare, un presidio territoriale di supporto alla comunità per contrastare la povertà educativa minorile e la dispersione scolastica.

E' un progetto della cooperativa sociale finanziato dal Comune Demo ed è rivolto prioritariamente alle alunne e alunni dell’Istituto Comprensivo Demo delle classi quarte e quinte della scuola primaria e tutte le classi della secondaria, ma coinvolge anche insegnanti, famiglie e cittadinanza. Le attività sono iniziate durante l’autunno 2021 e proseguiranno fino all’estate 2023.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2024, 07:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri